Categorie
draghi riflessioni

Draghi Scienziato e Legislatore

Evidentemente Mario Draghi oltre ad essere un buon conoscitore del sistema monetario, si ritiene anche ottimo scienziato e saggio legislatore.

In effetti, questa è la conclusione che si può trarre dopo aver ascoltato le sue parole ieri in conferenza stampa.

Per il premier non è rilevate il dubbio posto addirittura da Ema sull’opportunità di procedere alla somministrazione della terza dose di siero.

Per il nostro primo ministro è già tutto deciso:

  1. verrà esteso l’uso del green pass;
  2. verrà somministrata la terza dose di vaccino, con buona pace di chi ha già subito l’inoculazione di due vaccinazioni;

e, dulcis in fundo

3. verrà reso obbligatorio il vaccino, dopo che ne sarà stata attestata la sicurezza (ndr fra due anni?).

Non c’è che dire, il capo del governo, evidentemente, è mosso da scienza propria, in quanto tali diktat, per poter essere pronunciati, necessariamente devono poggiarsi su una sostenibilità scientifica.

Scienza propria molto autorevole, oltretutto, in quanto imposta ai cittadini, seppur sconfermata da importanti ricerche che hanno dimostrato l’inutilità del green pass, se non la sua dannosità, in ragione del fatto che anche i vaccinati trasmettono il virus e sconfermata anche dai forti dubbi sull’innocuità di un vaccino ancora allo stato sperimentale le cui segnalazioni di casi avversi sono ampiamente sottostimate.

E che dire, poi, delle cure alternative, sinora volutamente sminuite dalle nostre autorità?

L’inquilino di Palazzo Chigi, inoltre, si ritiene ottimo legislatore, non bisognoso del vaglio parlamentare su norme che limiteranno ulteriormente i diritti dei cittadini, quasi fosse un novello Re Salomone.

Ora, a voler giudicare da quel che si vede, parrebbe proprio che l’ex governatore della BCE non abbia una grande plombe da leader politico, pur esercitando un potere che gli deriva dalla carica che ricopre.

Ed a tal proposito non solo il Vecchio ma anche il Nuovo Testamento può esserci utile:

Sig. Draghi, certo, chi ha il potere lo esercita ma non dimentichi le parole che Qualcuno una volta rivolse al governatore della provincia romana di Galilea, (ed essere governatore di una provincia romana significava avere molto potere): “tu non avresti alcun potere su di me se non ti fosse stato dato da Chi sta più in alto di te”.


6 risposte su “Draghi Scienziato e Legislatore”

Il ministro draghi pensa di essere protetto dall’alto dovrebbe sapere che appena sarà possibile lo estrometteranno da ogni cosa per non nuocere più. Intanto direi che ci vogliono denunce firmare da centinaia di cittadini per danni subiti alla libertà di movimento, di salute, e di occupazione, danni creati esclusivamente da loro e non da avverse condizioni economiche capitate per un calcolo casistico. L’Italia ha un popolo che urla ma non agisce, poi però se si passa il segno allora il problema per questo governo indegno sarà fortemente rilevante anche se faranno di tutto per soffocarlo. Ma un incendio lo puoi soffocare con un fazzoletto?

Piace a 1 persona

A seguito di questa ultima aberrante notizia di un auto proclamato dittatore…
ma sarà ben necessaria l’approvazione del parlamento… o no?
che cosa dobbiamo aspettarci da qui ad entro fine 2021? l’esercito che ci preleva a casa e tso?

"Mi piace"

Se non ci riappropriamo della sovranità nazionale, che appartiene al popolo, sarà tutto inutile. Anzi, sulla base di quanto già successo, restando inerti davanti alla continua promulgazione di leggi antidemocratiche a cui siamo sottoposti quotidianamente, dico che è già tutto inutile. I posteri ne parleranno come un plausibile “Quarto Reich”.

Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...