Categorie
diritti fondamentali sindacato di azione

PARTECIPA AL “SINDACATO DI AZIONE”

A difesa dei diritti di libertà di tutti i lavoratori dipendenti ed autonomi, sia pubblici che privati, sanitari, studenti, insegnanti e genitori.

Appare ormai del tutto urgente, vista l’inerzia dei sindacati tradizionali, procedere alla costituzione di una nuova forza sindacale che si faccia portavoce di tutti coloro che ad oggi sono abbandonati a se stessi.

Stiamo assistendo ad uno spettacolo intollerabile: chi nutre legittimi e fondati dubbi nei confronti della campagna vaccinale è ora ricattato sul posto di lavoro, mettendo seriamente a rischio oltre che la sua sopravvivenza, anche quella dei suoi figli e famigliari.

Si tratta di tanti lavoratori e lavoratrici, sia dipendenti che autonomi e liberi professionisti, che si trovano a dover subire una palese discriminazione ed umiliazione sul posto di lavoro, con la consapevolezza, poi, che l’unico scopo del green pass altro non è che costringere le persone alla vaccinazione.

Che dire, inoltre, della situazione di tanti sanitari, studenti ed insegnanti che già da diverso tempo stanno subendo sulla loro pelle questa assurda situazione?

Inoltre, che dire dei ragazzi a cui è impedito di praticare sport?

Che dire dei bambini che non possono essere accompagnati dai genitori all’inserimento al nido e materne?

Che dire, infine, delle palesi invasioni di privacy e discriminazioni subite dagli scolari e studenti a cui in classe è stato chiesto se sono vaccinati oppure no?

A tutto questo occorre dire basta, in modo pacifico ma assolutamente forte, chiaro, fermo e netto!

Occorre dire basta oggi, non domani!

Scopo del SINDACATO DI AZIONE non è fare politica o teoria ma agire:

Se non te la senti di mandare una diffida contro il green pass lo farà il SINDACATO DI AZIONE al tuo posto, così come potrà assumere ogni più opportuna iniziativa di cui segnalerai l’esigenza o di cui ne ravviserà direttamente la necessità, tutelandoti fino in fondo.

Il SINDACATO DI AZIONE agirà in modo concreto a tutela dei diritti di tutti gli aderenti, siano essi

  • Dipendenti pubblici e privati
  • Sanitari
  • Insegnanti e docenti
  • Studenti
  • Genitori e nonni

ed altri ancora.

Senza alcun impegno, manifesta la tua pre adesione e ti contatteremo fornendoti tutte le informazioni necessarie per l’adesione effettiva.


Modulo preadesione “SINDACATO DI AZIONE”

Manda la Tua preadesione, senza alcun vincolo, al Sindacato di Azione

Il Sindacato d’Azione è stato costituito il 25 ottobre ed opera dal 19 novembre 2021.

L’invio dei dati non comporta alcun obbligo ma serve unicamente a capire quante persone sono interessate alla nascita del Sindacato.

Chi presta la sua preadesione verrà ricontatto fornendo tutte le informazioni e documenti necessari al fine di permettere una decisione libera, chiara e consapevole.

PRIVACY: i dati forniti saranno utilizzati solo ed esclusivamente per le finalità indicate con divieto di cessione a terze parti. Sono riconosciuti tutti i diritti di cui al GDPR 2016/976. La cancellazione dei dati forniti è esercitabile in qualsiasi momento. Titolare e responsabile del tratamento: Avv. Mauro Franchi.

PER CANCELLAZIONI: mandare mail a: azioni@movimentodifesadiritti.com

107 risposte su “PARTECIPA AL “SINDACATO DI AZIONE””

Buongiorno, mi sono appena iscritta, spero di non essere fuori tempo….sospesa dal 18 ottobre sono fiera della scelta che ho fatto, dei miei ideali e di essere ITALIANA!! voglio tornare ad essere un’Italiana libera…

"Mi piace"

BUONGIORNO A TUTTI QUELLI CHE HANNO ADERITO, VI CONFIDO CHE IERI HO SCIOPERATO INSIEME A TUTTE LE PICCOLE SIGLE SINDACALI NONOSTANTE ABBIA BEN DUE TESSERE DI SINDACATI ASSERVITI. SAPETE COSA E’ SUCCESSO? SONO STATA AVVICINATA DA UNO DEI DUE SINDACALISTI CHE MI HA DETTO:”MA TU NON DEVI SCIOPERARE NOI NON LO FACCIAMO”. BEH ORA SONO VERAMENTE CONVINTA CHE RICONSEGNERO’ ENTRAMBE LE TESSERE E NON FORAGGERO’ PIU’ QUESTO SISTEMA. BENVENGA CHI HA VERAMENTE VOGLIA DI COMBATTERE CONTRO LA PAURA E LA PREPOTENZA. SONO CON VOI PER QUALSIASI COSA

"Mi piace"

Condivido con Antonio e aggiungo questo grenn pass e una costrizione vigliacca x fare vaccinare toccando il lavoro e poi questo grenn pass è una presa in giro perche se devi fare un intervento anche se hai la cedolina verde se non fai tampone rapido e molecolare non puoi operarti qualcuno mi spiega il senso perché io non riesco a capirlo

"Mi piace"

Io ho mandato l’adesione ma non ho ancora ricevuto nessuna informazione volevo sapere se ci sono tempi lunghi o non è arrivata la mia richiesta. Grazie.

"Mi piace"

Bravissimo Paolo … ci dovrebbe essere solidarietà fra la gente e soprattutto fra ventennali colleghi sul posto di lavoro (che all’improvviso ODIANO l’amico untore non vaccinato) perchè qui non c’entrano più Virus o vaccini, ma è in ballo la VIOLAZIONE DELLA COSTITUZIONE che è diventata invece CONSUETUDINE criminalmente legittima.
Stiamo vivendo un ORRORE SOCIALE SENZA PRECEDENTI !!!

"Mi piace"

Ho perso il lavoro da quando è iniziata questa psicopandemia. Ormai l’art.1 è stato di fatto modificato così: “L’ITALIA È UNA REPUBBLICA DEMOCRATICA FONDATA SUL GREEN PASS. LA SOVRANITÀ APPARTIENE AL GOVERNO CHE LA ESERCITA COME GLI PARE.”
Siamo stati consegnati nelle grinfie di BigPharma che ha così ottenuto cavie umane gratuite e guadagni stratosferici.

"Mi piace"

Quando sarò ricontattato sicuramente aderirò; adesso il green pass è solo sanitario con la copertura dello stato di emergenza che prima o poi cesserà. Allora nasceranno il fiscal pass che non mi permetterà di spendere i miei soldi se non sono in regola col fisco e se pensate alle innumerevoli cartelle sbagliate da parte dall’agenzia delle entrate, subiremo l’arbitrio di non poter spendere i nostri soldi fino a ricorso accolto (i soliti tempi biblici vero ?), poi nasceranno lo stadio pass, e poi il palestra pass e poi il treno pass,…..e così via ogni qualvolta i governi vorranno prenderci per le palle (scusate il termine, ma non mi viene immagine più adeguata) Grazie

"Mi piace"

Aderisco anch’io… Il 30/09/2021 ho disdetto la tessera con la CGIL
Adesso basta hanno oltrepassato il limite, per andare al lavoro o mi vaccino o mi faccio il tampone ma stiamo scherzando o cosa…

"Mi piace"

Aderisco volentieri perché sono mamma e sono una lavoratrice dipendente.Dobbiamo difendere i nostri diritti,ma soprattutto dobbiamo dare un futuro migliore ai nostri figli!!!!

"Mi piace"

Grazie Avvocato per questa scelta coraggiosa in un mondo torbido, fatto di menzogne quotidiane atte ad avere più potere e più denaro, abbiamo bisogno di unirci a persone vere con ideali sani per ritrovare la forza di combattere e vincere , non solo per noi ma soprattutto per i nostri figli e il futuro dell’umanità. C’è in gioco tanto, ora è il momento di farsi sentire. Grazie

Piace a 1 persona

Io ,condivido e appoggio, chi sceglie di non usare il pass verde anche se ne è in possesso, per tampone o vacino.
Usarlo solo il minimo di sopravvivenza ( lavoro se serve ) e non usare tuti gli altri servizi in cui è richiesto.
È una forma di sciopero contro il green pass a cui può aderire anche chi si vacina.

"Mi piace"

SALVE, sono una collaboratrice scolastica ed ho assunto servizio il 27/10/2021 ,ma non voglio fare il vaccino per cui faccio tamponi rapidi ogni 48 ore per avere il green pass. Mi chiedevo nel caso in cui io dovessi ammalarmi per qualsiasi cosa e prendere malattia ,non verrei retribuita? E nel caso in cui dovessi ammalarmi di covid che succede? Perdo lo stipendio?

"Mi piace"

Sono d’accordo e sto invitando molte persone a cancellarsi , c’è l’ha sto mettendo tutta, negli ultimi anni mi hanno snobbato ,sbagliato pratiche dando la colpa all’INPS oppure al datore di lavoro. Poco professionali e molti arroganti e prepotenti ma posso fare a meno di loro.

"Mi piace"

Aderico perché i sindacati tradizionali oramai sono venduti al governo piano piano ci stanno togliendo tutti i diritti a cominciare dall’articolo 18per proseguire con gren pass e chissà cosa si inventeranno ancora e tutti zitti a cominciare proprio dai sindacati tradizionali

"Mi piace"

Salve. Ritengo opportuno far valere i diritti costituzionali del lavoro, dato che la costituzione dice che l’Italia è fondata sul lavoro è più che giusto fornire a tutti un lavoro dignitoso, è davanti agli occhi di tutti che i sindacati esistenti non tutelano più i lavoratori ma sono asserviti al potere. E’ ora di cambiamento di giustizia di libertà.

"Mi piace"

Sono pienamente d accodo xke non se ne puo più oltre nn vivere più da cittadina libera d scegliere e di decidere per i propri diritti quindi dico si affinché venga tolto qst green pass le nn serve ma bensì è un atto dittatoriale e discriminatorio oltre privarsene della propria libertà qst governo infame ingannatore vuole sottomettere l l’uomo

"Mi piace"

Io mi sono vaccinata non per libera scelta ma per costrizione per ottenere il green pass ! Reputo aberrante la situazione che stiamo vivendo e giudico anticostituzionale il green pass ! Sono felice di iscrivermi ad un sindacato non asservito alle logiche di potere!

"Mi piace"

Ho 25 anni, lavoro nello studio di tatuaggi del mio compagno, non ho green pass e non voglio vaccinarmi in quanto ho un bimbo di 3 mesi e sto allattando, non mi sembra giusto dovermi mettere in condizioni di farlo OBBLIGATORIAMENTE per poter lavorare! Il mio bimbo chi lo tutela se mi dovesse succedere qualcosa per un vaccino SPERIMENTALE?!

Piace a 1 persona

Io per ignorare il sindacato cui ero iscritto CGIL, fino 10gg fa, ho semplicemente inviato diffida via PEC al protocollo dell’ente per cui lavoro compresi ufficio busta paga e ufficio personale.

Piace a 1 persona

Aderisco e diffondero la nascita di questo nuovo sindacato, ho disdetto l’adesione sindacale alla cisl, con la speranza che questo movimento sia migliore di quelli esistenti

Piace a 1 persona

CARO AVVOCATO… SAREBBE ORA CHE IN ITALIA CI FOSSERO PIU AVVOCATI, GIUDICI, MAGISTRATI, QUESTORI, PREFETTI, POLIZIOTTI, ECC. ECC.. CON GLI ATTRIBUTI CHE SI METTANO ALLA DIFESA DEI CITTADINI LIBERI E ONESTI E CHE FACCIANO RISPETTARE LA NS COSTITUZIONE A GARANZIA DEI DIRITTI DI OGNI CITTADINO LIBERO E ONESTO..
AVANTI AVVOCATO FRANCHI…
SE HA BISOGNO DI UNA MANO MI FACCIA SAPERE..
CORDIALI SALUTI.

Piace a 1 persona

Buongiorno visto la situazione in quale lo stato italiano ci ha messo chiedo gentilmente un chiarimento e aiuto da parte vostra! mi ha chiamato il datore di lavoro dicendomi che non e stato possibile prorogare il mio contratto di lavoro per più di un mese perché non ho il GP io quasi quasi decidevo di fare il vaccino ma comunque non lo farò perché ho paura e ho ansia di pensare a questo vaccino avendo anche due bimbe minore a scuola ho paura anche per loro ..consiliatemi cosa bisogna fare ,come devo comportarmi ? Grazie attendo la Vs. Risposta grazie Lidia

"Mi piace"

Grazie mille,io lavoro con un privato e questa cosa di rimanere a casa senza lavoro mi sta creando una grande disperazione perché è ingiusto,non si può costringere contro la propria volontà.spero in un aiuto…grazie ancora e buona giornata

"Mi piace"

Buongiorno. Apparentemente in quanto pensionato da poco,sembro fuori dai giochi ignobili del green pass. Ma pensando di riappropriarmi di una certa libertà di azione, fatta di attività in palestra, in piscina , di escursioni culturali in luoghi archeologici (Paestum,Pompei, Segesta), di Concerti o rappresentazioni teatrali, etc etc…mi ritrovo in una situazione di “blocco” delle libertà divenuto intollerabile! Ben venga, se potrà servire vista la tangibile inutilità dei sindacati tradizionali, tale azione. Ma mi auguro che possa divenire davvero utile per scardinare tale mostruosità governativa di cui siamo divenuti solo vittime sacrificali , perché la lotta contro questa macchina gigantesca fatta di uniformità dei media,dei talk show e dei pareri degli “esperti” , sembra davvero impari da intraprendere per chi vive solo di uno stipendio o di una pensione. Vi guarderò con attenzione.

"Mi piace"

In questa particolare “guerra” , dobbiamo difenderci come possiamo e con le giuste “armi” , altrimenti diventeremo facili prede di questo “illegittimo” governo di perversi burocrati … poi chissà cos altro riusciranno ad escogitare al ombra di questa inconsistente classe dirigenziale “istituzionale”…..e non….io ci sono !

"Mi piace"

Ho bisogno come tanti di assistenza entro il 15/09 x azienda su 189 operai siamo in 5/6 a non avere il Green pass ma sono l unica a voler difendere i miei diritti mi aiutate?

"Mi piace"

Sono contraria al green pass poiché è anticostituzionale !! Impedire alle persone senza green pass di lavorare equivale ad una minaccia di morte , poiché senza lavoro non si vive !!’

"Mi piace"

Sono contraria al green pass poiché è anticostituzionale !! Impedire alle persone senza green pass di lavorare equivale ad una pena di morte , poiché senza lavoro non si vive !!’

"Mi piace"

Per anni Rsa RLS e dirigente sindacale Uiltucs ho visto puntualmente umiliate, le aspettative, le ambizioni, le legittime rivendicazioni mie e dei lavoratori in genere, proprio per la paura di agire o più realisticamente per la convenienza a non agire da parte di chi quelle aspettative, ambizioni, rivendicazioni, avrebbe dovuto sostenere, stimolare, suggerire e incoraggiare.
Neanche un atto così violento nei confronti dei lavoratori ma mi permetto di dire degli italiani tutti, sono stati da sprono per queste organizzazioni sindacali ormai totalmente autoreferenziali e delle quali i padri fondatori staranno vomitando nelle loro tombe, per proporre una risposta forte, determinata e convincente.
Basta con le miserabili convenienze personali e si all’azione per l’interesse e la dignità collettiva.

"Mi piace"

E chi tutela la libertà di non ammalarsi? Argomentazioni pretestuose allontanano il momento in cui ci libereremo della pandemia. Altro che libertà, la vostra iniziativa è menefreghismo verso gli altri.

"Mi piace"

Aderire è un dovere morale per evitare il ripetersi di situazioni già vissute! La ghettizzazione la per chi usa il cervello e si pone delle domande a differenza del gregge mi ricorda molto qualcosa di letto sui libri di storia!

"Mi piace"

È come una iscrizione tipo degli altri sindacati che finora ci hanno svenduto oppure differisce in qualcosa? C’è un pagamento mensile/annuo da sostenere?

"Mi piace"

Sono insegnate di ruolo nella scuola pubblica, anche se per questo anno ho preso l’aspettativa, sono giunta a questa decisione scegliendo tra due alternative o fare una diffida
che avrebbe poi portato alla sospensione oppure prendere io una pausa. Gli ultimi due anni di scuola pubblica hanno fortemente segnato la mia esperienza di insegnante e sono giunta quindi alla riflessione profonda che devo prendere una decisione rispetto a questa esperienza. Per questo e per il fatto di avere in questo particolare momento una base economica, mi sto prendendo del tempo per riflettere nella consapevolezza che solo educando attraverso l’amore, il rispetto dell’individuo, la possibilità di un contatto, si sviluppano relazioni sane e individui sani, altrimenti vive la paura, la menzogna, e l’ipocrisia. Anche se avrò questo anno di riflessione qualsiasi azione per contrastare questo disastro educativo e sociale va fatta.

"Mi piace"

Tutte le forme sindacali conosciute in Italia sono nate con i buoni propositi di difendere gli interessi di coloro che socialmente erano più vulnerabili e i cui diritti erano spesso calpestati da coloro che rappresentavano il potere.
Piano piano nel tempo siamo arrivati a conoscere: CGL, CISL e UIL solo per citarne alcuni ………….. Sindacati che sono oggi solo “strumento di potere” .

"Mi piace"

Una tessera per lavorare o entrare in qualsiasi altro luogo non è libertà.Difendere i nostri diritti e un dovere verso i nostri figli.

"Mi piace"

Sono concorde che occorre un’ organizzazione che difenda la liberta’ e i diritti dei cittadini secondo le norme e le leggi e la costituzione. Il sindacato mi pare una buona idea.

"Mi piace"

Ho aderito in nome dei principi di libertà individuali e del diritto al lavoro per non andare in DISCRIMINAZIONI.
‘italia è un paese democratico che ai fonda sul LAVORO sul infame tessera verde

"Mi piace"

Sarei favorevole ad aderire ma non per me perché io vivo all’estero a per mio figlio che vive in Italia e si trova in condizione di non poter lavorare senza Green pass a meno che non faccia tamponi a pagamento, ha un contratto da apprendista. Grazie

"Mi piace"

Anche io chiedo a chi verrà effettuata la diffida. Ho un’attività di commercio all’ingrosso nel settore edile. Non so se sono obbligata o meno al GP. Il mio unico dipendente ha scelto di vaccinarsi e possiede GP. Io lavoro esclusivamente da casa perché l’azienda è a 300km di distanza dalla mia residenza. Ho due figli minorenni il cui padre insistete per vaccinarli ed io sono totalmente contraria.

"Mi piace"

Lascia un commento