Categorie
greenpass modelli e fac simili

Green Pass: Lettera da spedire alle Autorità di Pubblica Sicurezza

Si pubblica il facsimile di lettera da spedire alle Autorità di Pubblica Sicurezza ivi indicate chiedendo l’applicazione della legge vigente, secondo quanto previsto dall’art. 1 del RDL 593/1927, tenendo conto che in tema di green pass la norma in vigore, che sopravanza il DL. 127/2021, è costituita del paragrafo 36, del Reg. Ue 2021/953.


5 risposte su “Green Pass: Lettera da spedire alle Autorità di Pubblica Sicurezza”

è vero è un considerando, ma l’art. 17 dello stesso regolamento dice che questo si applica in ogni sua parte. lo stesso art. 288 del Trattato sul funzionamento dell’Unione Europea, cita
“Il regolamento ha portata generale. Esso è obbligatorio in tutti i suoi elementi e direttamente applicabile in ciascuno degli Stati membri.” in tutti i suoi elementi significa anche nelle premesse, o sbaglio? non ho studiato giurisprudenza, ma mi pare sia chiaro che in tutti i suoi “elementi” significhi, articoli e premesse…

"Mi piace"

Buongiorno Avvocato e grazie per le informazioni e documentazione che ci fornisce regolarmente. in azienda, dove lavoro da 20 anni, mi hanno messo alle strette con un ricatto, nel senso che procederanno al mio demansionamento se non garantisco una mia presenza continua (ovvero per me significa tornare a rispondere al telefono). Lavoro metà tempo in HR e metà in Amministrazione e sono ASPP (tengo anche corsi sulla sicurezza ai nuovi ingressi). Resisterò finché posso.

Piace a 1 persona

Buonasera Avvocato, grazie per il facsimile ne farot tesoro, ma alla risposta, nessuno ti vieta di entrare ne di vaccinarti, puoi farti il tampone per entrare a lavorare. Come rispondo all’obiezione? Il dl 953/2021 art 36 specifica gli atteggiamenti da tenere verso chi non è vaccinato e non verso chi non è in possesso di tampone. Attendo sua gentile risposta, che sarà utile a tanti , cordialmente.
Valentina

"Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...