Categorie
diritti fondamentali greenpass insegnanti modelli e fac simili scuola

FAC SIMILE DIFFIDA INSEGNANTI da Notificare alla Scuola

Pubblichiamo il fac simile diffida da notificare alla scuola / istituto cui si presta servizio in conseguenza dell’avvio della procedura di cui all’art. 1, D.l. 111/2021 da considerarsi illegittima in quanto in aperto e manifesto contrasto con il Regolamento Ue 2021/953.



ARTICOLO 21 COSTITUZIONE
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

PREAMBOLO AL CODICE DEONTOLOGICO FORENSE
Nell’esercizio della sua funzione, l’avvocato vigila sulla conformità delle leggi ai principi della Costituzione, nel rispetto della Convenzione per la salvaguardia dei diritti umani e
dell’Ordinamento comunitario.

ARTICOLO 24 COSTITUZIONE
Tutti possono agire in giudizio per la tutela dei propri diritti e interessi legittimi.. La difesa è diritto inviolabile in ogni stato e grado del procedimento.

ARTICOLO 113 COSTITUZIONE
Contro gli atti della pubblica amministrazione e’ sempre ammessa la tutela giurisdizionale dei diritti e degli interessi legittimi dinanzi agli organi di giurisdizione ordinaria o amministrativa. Tale tutela giurisdizionale non puo’ essere esclusa o limitata a particolari mezzi di impugnazione o per determinate categorie di atti. La legge determina quali organi di giurisdizione possono annullare gli atti della pubblica amministrazione nei casi e con gli effetti previsti dalla legge stessa.

7 risposte su “FAC SIMILE DIFFIDA INSEGNANTI da Notificare alla Scuola”

Infatti si parla di insegnanti ma oggetto di tale obbligo è anche il personale ATA (amministrativo-tecnico-ausiliario), ossia:
i Dirigenti scolastici, i DSGA (Direttori dei Servizi Generali ed Amministrativi), gli assistenti amministrativi, gli assistenti tecnici e i collaboratori scolastici.

"Mi piace"

Sono stata sospesa senza stipendio dal 10 agosto al 31 dicembre.
Mi han tolto ferie già assegnate e giorni di 104 per assistenza figlio disabile gia concesse .
È evidente lo scopo di costringermi a vaccinarmi per poter lavorare.
Trovo la cosa ingiusta ed immorale eticamente.

"Mi piace"

Sono dipendente socia di Cooperativa, svolgo lavoro come ausiliaria..non intendo vaccinarmi!!! Come devo comportarmi, se mi proporranno isolamento e lavoro di degrado? Oppure nessun lavoro?

"Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...