Categorie
diritti fondamentali riflessioni

Gli Insegnanti non vaccinati sono trattati come appestati da tenere fuori dalla porta

È capitato, sta capitando.

Scene a cui mai avrei voluto assistere.

Insegnanti non muniti di green pass, oppure con tampone regolare senza QR code, impediti di entrare a scuola.

Relegati, invece, in appositi spazi, (un tavolino su cui appoggiare eventualmente le carte), predisposti all’aperto, fuori dall’istituto.

E zelanti “addetti” pronti ad ostacolare loro l’accesso, quasi fossero appestati.

Comportamenti illegittimi, compiuti in violazione di legge.

La norme impediscono di insegnare ma non vietano di entrare , ad esempio in segreteria o nell’ufficio del dirigente.

Essi sono, invece, esposti al pubblico per subire l’esplicita e ignominiosa stigmatizzazione sociale.

E la pena di un ingiustificabile tampone ogni 48 ore.

Si tratta di una inaccettabile discriminazione e lesione della dignità della persona umana.

Ciascuno/a ha il diritto di tutelare, pacificamente ma con estrema fermezza, la propria persona nel momento preciso in cui viene lesa la sua dignità.

Presto o tardi, coloro che si sono resi o si renderanno autori di simili illeciti saranno chiamati a risponderne personalmente davanti alla giustizia.

Questo è certo.


9 risposte su “Gli Insegnanti non vaccinati sono trattati come appestati da tenere fuori dalla porta”

Questo è possibile perché l’art. 32 della costituzione è stato redatto in modo vergognosamente ambiguo, può essere stiracchiato di qua e di là, e non garantisce un bel niente.

"Mi piace"

Bisogna denunciare denunciare denunciare dobbiamo perseguitare loro come loro perseguitano noi senza violenza ma con la legge e vedremo chi vince

"Mi piace"

Leggendo a destra e a manca,molti cosiddetti costituzionalisti, dicono che l’obbligo vaccinale può essere introdotto ,per l’interesse e tutela della salute della collettività…,.qui non si capisce più nulla

"Mi piace"

Stiamo vivendo una situazione incredibile e disumana, i diritti scompaiono e le persone vengono messe le une contro le altre. Prenotazioni tamponi esaurite la domenica per poter avere il QR il lunedì. QR che arriva sill’app Io dopo 3 ore. Tutto è prova che non è la salute che interessa ma la macchina da soldi e il potere di dirigere tutti come burattini. È durissima, nonostante la buona volontà, solo uomini di legge, scienza e coscienza possono ribaltare questo regime.

"Mi piace"

Presto gli appestati saranno i vaccinati. Non saranno più umani con il codice genetico modificato. È questo che temono i fautori. Tempo al tempo. Bisogna solo resistere.

"Mi piace"

Questa infatti è la cosa che più ferisce: la totale violazione dei nostri diritti e l’umiliazione di sentirsi additati come “assassini”, solo perché in difesa delle proprie scelte!!! Viviamo un momento davvero difficile, che aldilà della drammaticità della situazione, per chi si è trovato a dover affrontare con dolore, le conseguenze di questo virus, vede riaffermarsi questa profonda separazione che si sta amplificando tra gli esseri umani … conseguenza a mio avviso, non meno grave della Pandemia stessa!!!

Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...