Chi risarcisce COLORO che perdONO il lavoro a causa del green pass?
Chi risarcisce il patimento psichico che IL LAVORATORE deve sopportare a causa del green pass?
Chi risarcisce i dipendenti sospesi dal lavoro senza stipendio perchè non si sono vaccinati?
- Secondo l’art. 1 della Costituzione L’Italia è una Repubblica Democratica fondata su lavoro.
- Secondo l’art. 36 della Costituzione Il lavoratore ha diritto ad una retribuzione…in ogni caso sufficiente ad una esistenza libera e dignitosa.
Ai dipendenti vanno parificati tutti coloro che prestano la propria attività ad altro titolo, quali i collaboratori ed i lavoratori autonomi.
CHI RISARCISCE I NOSTRI GIOVANI A CUI VIENE IMPEDITO DI FARE SPORT SALVO VACCINARSI?
- Secondo l’art. 2 della Costituzione La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell’uomo, sia come singolo che nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità.
E’ di tutta evidenza il danno che i nostri ragazzi stanno patendo, ormai da un anno e mezzo: non solo i deleteri effetti da lockdown e della didattica a distanza, ma ora, oltre che all’imposizione vaccinale, anche l’impedimento all’esercizio di una libera attività sportiva, specie se di squadara.
CHI DOVRA’ ESSERE CHIAMATO A RISPONDERE DI TUTTO CIO’?
La questione giudiziaria non potrà essere di certo risolta solo con una guerra fra poveri: con vertenze giudiziarie, cioè, fra datori di lavoro e dipendenti ma occorrerà, altresì, guardare direttamente a monte, ovverosia a coloro che a tali norme illegittime hanno dato vita.
Gli strumenti giuridici, anche di matrice internazionale, paiono non mancare.
Tralasciando, per ora, i precedenti, i seguenti provvedimenti legislativi paiono certamente palesemente illegittimi:
- Il D.L. 44/2021 avente ad oggetto l’obbligo vaccinale per i sanitari;
- Il D.L. 105/2021 avente ad oggetto l’introduzione del green pass.
Il varo di un provvedimento di legge è un atto squisitamente politico e come tale non può comportare responsabilità, ma quando l’attività legislativa viene esercitata distorcendo in modo palese la relativa funzione, non può non venire in rilievo la responsabilità diretta del Consiglio dei ministri e loro componenti, per l’abuso dello strumento della decretazione d’urgenza.
- Secondo l’art. 95 della Costituzione i ministri sono responsabili collegialmente degli atti del Consiglio dei ministri, e individualmente degli atti dei loro dicasteri
- La responsabilità dei ministri non è, quindi, solo politica ma anche civile, penale ed amministrativa.
ESPRIMI ORA IL TUO PARERE
3 risposte su “CHI RISARCISCE I DANNI DA GREEN PASS?”
I componenti del Governo, ma anche le Camere (i gruppi) che approvano simili norme incostituzionali, vanno assolutamente perseguiti a norma di legge sino al risarcimento, la cui responsabilità è personale. Violando la Costituzione sono altresì responsabili di alto tradimento
"Mi piace""Mi piace"
Saremo tutti colpiti, l’economia è una catena.bisogna assolutamente imporsi
"Mi piace"Piace a 1 persona
vorrei saperne di più,tra un po verro sicuramente sospesa xche non voglio farecla vaccinazione alla quale mi obbligano pur non essendo un sanitario anche se lavoro in RSA chi mi risarcirà???
"Mi piace""Mi piace"