Categorie
diritti fondamentali

Termine di 6 mesi per adempiere all’obbligo vaccinale

Approfondimenti e iniziative

SANITARI E PERSONALE DOCENTE

La legge in Italia non conta più molto, ben più rilevanti sono le “faq” ministeriali, specie quando si tratta di limitare diritti sanciti costituzionalmente, come il diritto al lavoro, ad esempio.

Il ministro Speranza è intervenuto, a tal proposito, con una “faq” dell’11 maggio ultimo scorso, affermando che l’obbligo vaccinale per il personale scolastico va adempiuto entro 90 giorni, per i docenti guariti, e 120 giorni per coloro che devono sottoporsi alla dose di richiamo, dopo aver contratto la malattia.

Tutto ciò indipendentemente dalla durata del green pass, che può “scadere” dopo sei mesi.

Il ministero, di fatto, riprende quanto stabilito con propria nota del 24 marzo 2022, avente ad oggetto il personale sanitario.

E’ “interessante notare” come Il decorso dei termini viene rilevato automaticamente dai sistemi di controllo digitale messi a punto dal governo, che vale la pena ricordare, sono:

  • Greenpass50+ di Inps
  • NoiPa del…

View original post 651 altre parole

2 risposte su “Termine di 6 mesi per adempiere all’obbligo vaccinale”

la cosa che m i sconcerta è che mi addolora come sanitaria, e’ l’indifferenza dei tanti sanitari davanti a prove certe dello schifo che hanno obbligato a inocularsi, e soprattutto la loro omerta sulla propria pelle, e su quella dei figli, senza contare che il loro silenzio diventa un modello di comportamento ASSURDO DEI CITTADINI CHE LI PRENDONO DA ESEMPIO, UNO SCHIFO COSI MAI VISTO, UNA DIVISA SANITARIA SI PORTA PER SEMPRE, E PARLO PER ME PERSONALMENTE COLLEGHI SANITARI SVEGLIATEVI IN SCIENZA E COSCIENZA

"Mi piace"

In Italia abbiamo una Costituzione che ci tutela. Chiù que pensa di esserne al di sopra ha solo l’illusione in testa di essere superiore. La morte quella grande livellatrice arriva per tutti anche per chi nella propria stupidità pensa di essere Dio.

"Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...